Cosa facciamo?

Ci occupiamo di attivazione e valorizzazione del territorio e degli spazi virtuali. Progettando eventi, laboratori, concerti, residenze artistiche e performance. Realizzando contenuti inediti (corti, rubriche, podcast..)

line_illustration_collection-245.png

Chi siamo?

Associazione culturale

Nata a Brescia nel 2021, è stata il frutto di una gestazione cominciata l'anno precedente durante il quale riflessioni sul ruolo dell'artista nelle sfide di un futuro-presente quanto più complessi e incerti hanno delineato la forma di questo grande progetto che ora ci unisce.

 

Oggi il team operativo annovera circa 30 tra ragazzi e ragazze, studenti, artisti e giovani professionisti under 30. Line Culture ha aggregato le nostre competenze in management dell'innovazione sociale, della cultura, dell'architettura, comunicazione, brand e service design perché fossimo muniti di tutte le risorse necessarie per costituire l'immagine di cambiamento che ci prospettiamo.

team.jpg

La nostra mission

Diventare collettore – collante nazionale
di progetti artistici favorendo la generazione di rete & opportunità in maniera sistemica tra artisti e societá civile.

Per una partecipazione più attiva delle generazioni Y & Z alla vita culturale.

Quali tipologie di progetti?

line_freccia-06.png

Rigenerazione
urbana

Approccio inclusivo e integrato volto a migliorare il sistema edificato e non attraverso interventi sui tessuti sociali, ambientali, fisici, culturali ed

economici e incentrato sull’attribuzione alle comunità di un ruolo da protagonista.

Residenze
artistiche

Un tempo e un luogo per permettere alle idee di crescere e ai progetti di svilupparsi, nei tempi e nei modi di cui gli artisti sentono necessità, con la possibilità di produrre nuove opere, senza preclusione di forma, tecnica o stile.

Produzione
multimediale

Produzioni quali cortometraggi, podcast, rubriche, e altri contenuti audiovisivi realizzati tramite il coinvolgimento di giovani emergenti e  mirati al coinvolgimento, alla divulgazione e alla sensibilizzazione rispetto ai  valori di Line Culture. 

Come è Line Culture?

Proattivo & Accollativo

L’associazione Line Culture non esiste per se stessa. Vive per connettere individui e comunità, per imparare gli uni dagli altri.

Discreto & Riconoscibile

Line Culture accoglie e supporta l’esigenza di esprimersi delle nuove generazioni, promuovendo l’ascolto reciproco. Cura e facilita la direzione, ma lascia libero spazio d’azione.

Armonico

line_illustration_collection-183.png

L’esigenza condivisa di muoversi coesi e in empatia verso un obiettivo comune.

Siamo sempre alla ricerca di persone che possano supportarci nello sviluppo dei nostri progetti. Se vuoi darci una mano a far crescere Line Culture o vuoi saperne di più scrivici a: