Cosa facciamo?
Ci occupiamo di attivazione e valorizzazione del territorio e degli spazi virtuali. Progettando eventi, laboratori, concerti, residenze artistiche e performance. Realizzando contenuti inediti (corti, rubriche, podcast..)

Chi siamo?
Associazione culturale
Nata a Brescia nel 2021, è stata il frutto di una gestazione cominciata l'anno precedente durante il quale riflessioni sul ruolo dell'artista nelle sfide di un futuro-presente quanto più complessi e incerti hanno delineato la forma di questo grande progetto che ora ci unisce.
Oggi il team operativo annovera circa 30 tra ragazzi e ragazze, studenti, artisti e giovani professionisti under 30. Line Culture ha aggregato le nostre competenze in management dell'innovazione sociale, della cultura, dell'architettura, comunicazione, brand e service design perché fossimo muniti di tutte le risorse necessarie per costituire l'immagine di cambiamento che ci prospettiamo.

La nostra mission
Diventare collettore – collante nazionale
di progetti artistici favorendo la generazione di rete & opportunità in maniera sistemica tra artisti e societá civile.
Per una partecipazione più attiva delle generazioni Y & Z alla vita culturale.
Quali tipologie di progetti?

Rigenerazione
urbana
Approccio inclusivo e integrato volto a migliorare il sistema edificato e non attraverso interventi sui tessuti sociali, ambientali, fisici, culturali ed
economici e incentrato sull’attribuzione alle comunità di un ruolo da protagonista.
Residenze
artistiche
Un tempo e un luogo per permettere alle idee di crescere e ai progetti di svilupparsi, nei tempi e nei modi di cui gli artisti sentono necessità, con la possibilità di produrre nuove opere, senza preclusione di forma, tecnica o stile.
Produzione
multimediale
Produzioni quali cortometraggi, podcast, rubriche, e altri contenuti audiovisivi realizzati tramite il coinvolgimento di giovani emergenti e mirati al coinvolgimento, alla divulgazione e alla sensibilizzazione rispetto ai valori di Line Culture.
Come è Line Culture?
Proattivo & Accollativo
L’associazione Line Culture non esiste per se stessa. Vive per connettere individui e comunità, per imparare gli uni dagli altri.
Discreto & Riconoscibile
Line Culture accoglie e supporta l’esigenza di esprimersi delle nuove generazioni, promuovendo l’ascolto reciproco. Cura e facilita la direzione, ma lascia libero spazio d’azione.
Armonico

L’esigenza condivisa di muoversi coesi e in empatia verso un obiettivo comune.