top of page

PRODUZIONI AUDIOVISIVE

Cosa facciamo?

Vogliamo realizzare cortometraggi e festival indipendenti, con il supporto di istituzioni e realtà culturali locali, realizzati da un team tecnico-artistico di professionisti dell’audiovisivo under 30 per promuovere i valori e le passioni che animano Line Culture.

Moved by Art

 

Un gruppo di amici alla ricerca di un proprio posto nel mondo (come collettivo e come individui): il futuro della loro associazione, o quindi, il loro stesso futuro, è ancora molto incerto, tra piccole conquiste e delusioni dovranno imparare che ogni imprevisto 

è parte del programma.

Titolo: “Moved by Art”

Autori: Riccardo Cavosi, Simone Cohen e Marco Guidetti

Regia: Riccardo Cavosi

Genere: Documentario di osservazione

Timeline: dicembre 2021 - in corso

Fase attuale: post-produzione

moved_by_art-01_low.jpg

👁 GUARDA IL TEASER 👁

I luoghi e il viaggio

Andrea e Ilaria vivono a Copenhagen, Mattia a Milano, Marco, Elhadji, Elia e Simone a Brescia, Nina a Torino, Matteo a L’Aia. Dieci amici che al momento hanno in comune soltanto la città di provenienza: Brescia. Ed è proprio lì, anche se da lontano, che hanno deciso tutti insieme di creare qualcosa che potesse aiutare la propria città da un punto di vista culturale. Semplicemente perché, vivendo fuori, si sono davvero resi conto di quanto fosse importante l’arte nella loro vita e di quanto potrebbe - o dovrebbe - contare in quella di tutti quanti.

I personaggi

Il documentario intende raccontare le vicende di dieci giovani alla ricerca di un’identità e di un ruolo nella società in cui sono nati e cresciuti. Raccontando la vita di questi dieci protagonisti, fatta di piccole gioie e piccoli drammi, Moved by Art si propone di offrire uno sguardo ironico sulla realtà che una generazione senza confini e riferimenti vive quotidianamente.

bottom of page