top of page

XIT BRESCIA ZERO – Innovate spaces through Art


 

Xit ZERO è il punto di partenza di Line Culture. Un evento gratuito e aperto alla cittadinanza che ospiterà workshop, presentazioni, performance musicali e di danza e un'esposizione di artisti appartenenti alle Generazioni Y e Z.


UN PUNTO DI PARTENZA VERSO QUALE DIREZIONE?

Noi delle generazioni Y e Z abbiamo e avremo un bel da fare nel confrontarci con le sfide sociali e ambientali in corso e che verranno. Di positivo c'è che siamo il gruppo demografico più interconnesso e istruito nella storia dell'uomo. Il problema è che c'è ancora molto da fare per rendere gli spazi fisici e virtuali che viviamo adeguati per affrontare i problemi complessi con cui dobbiamo confrontarci. Con discrezione vogliamo creare stabilità nel confronto, accogliendo una pluralità di prospettive e di linguaggi, comprendendo la complessità senza banalizzarla. La direzione è quella di una rivoluzione che non abbatte ma costruisce, non solo critica ma propone e agisce.


COME? Partendo dall'arte come opportunità e pratica di innovazione sociale, Xit ZERO aggregherà giovani artisti e studenti con realtà associative, istituzionali e imprenditoriali caratterizzate da una particolare vocazione sociale, al fine di creare spazi di confronto e di lavoro sulle tematiche dei progetti di Line Culture.

17 DICEMBRE – ILLUMINARE LA CITTÀ

18 Dicembre – WE THE CREATIVE HEADS REUNITED

19 Dicembre – SFIDARE LA CULTURA

17 | 18 | 19 Dicembre – OLTRE IL BUIO



bottom of page